Modello:
Il regolatore di pressione proporzionale regola la pressione sul lato secondario proporzionalmente ad un segnale elettrico in ingresso (0 - 10 V o 4 - 20 mA). Esso funziona come valvola a sede a 3/2 vie con regolatore di pressione proporzionale e può così garantire elevati flussi ventilando e sfiatando. Non è necessaria il microfiltraggio dell’aria compressa. La regolazione digitale consente una rapida e semplice impostazione dei parametri di regolazione. La valvola proporzionale può essere regolata e ottimizzata con un pc, un adattatore RS232 e il software. Questa impostazione può essere salvata e utilizzata per altre valvole. La valvola non ha un consumo di aria proprio. In assenza di segnale d’ingresso o di tensione di alimentazione, la valvola si sfiata.
Consiglio:
Per portate maggiori, temperature superiori, ambienti aggressivi e condizioni analoghe, il regolatore di pressione proporzionale può anche essere usato come regolatore pilota per un regolatore di pressione telecomandato (booster) del tipo DRi (per applicazioni standard) o FDRi 03 (per regolazioni di precisione e maggiori potenze di sfogo).
Materiali:
Aria compressa lubrificata e non lubrificata, gas neutri (50 µm)
Range di temperatura:
0 fino a +60 °C
Alimentazione di tensione:
21,6 fino a 26,4 V (DC)
Assorbimento di corrente:
Tipo G 1/8": max. 500 mA, G 1/4": max. 1000 mA, G 1/2": max. 1400 mA
Tipo di protezione:
IP 65
Allaccio elettrico:
Spina M 12 (codifica A, 5 poli), presa angolare per cavo inclusa nella fornitura
Linearità:
± 0,5 % del valore finale
Ripetibilità:
± 0,5 % del valore finale
Isteresi:
1 % del valore finale
Precisione:
± 0,5 % del valore finale
Nota:
Se c'è un segnale e non c'è pressione di alimentazione, le valvole si riscaldano fino a un livello inammissibile! Si consiglia pertanto l'uso di un pressostato per il monitoraggio della pressione. La pressione d’ingresso deve essere almeno del 10% superiore alla pressione di uscita massima richiesta.
Opzione:
Segnale di uscita (monitor) da 0 a 10 V -A10
Vantaggi:
•Robusto, pochi requisiti sulla qualità dell’aria compressa,
•portate elevate,
•potenza di sfogo alta,
•numerose possibilità di regolazione tramite software separati
*misurato con pressione di ingresso di 7 bar e 5 bar di pressione di uscita
{{ $t('shop.all.dokumente') }}: