Applicazione:
L'unità di bloccaggio viene utilizzata intorno a materiale tondo (acciaio cromato, acciaio inossidabile) come per es. bielle, guide, ecc. Da bloccare in una posizione qualsiasi. Sono disponibili adattatori speciali per i cilindri. L'unità di bloccaggio blocca automaticamente il materiale tondo quando viene sfiatato (interruzione di corrente) e lo rilascia nuovamente quando viene alimentata la pressione (powerless break!).
Materiali:
Corpo: Alluminio anodizzato, ganasce: Ottone, pistone: POM, molla: Acciaio per molle, guarnizioni: NBR / PUR
Range di temperatura:
-20 fino a +80 °C
Pressione di esercizio:
4 fino a 10 bar
Corredo:
L'unità di chiusura è fornita con viti di fissaggio
Vantaggi:
Tempo di reazione breve e frequenza di comando elevata, lunga durata di vita, posizionamento riproducibile con precisione grazie all'esatta guida delle ganasce nell'alloggiamento, con l'uso di ottone speciale usura ridotta sulle ganasce e sulla barra, tenuta automatica e sicura in caso di interruzione della corrente (powerless break!)
Attenzione:
L'unità di bloccaggio non può essere impiegata come dispositivo di sicurezza!
Attenzione:
Quando si utilizzano cilindri pneumatici, l'unità di bloccaggio può essere sbloccata solo se c'è un equilibrio di forze sul pistone, altrimenti c'è il rischio di incidenti a causa del movimento a scatti della biella. L'interruzione dell'alimentazione dell'aria compressa su entrambi i lati (ad es. tramite una valvola a 5/3 vie, posizione intermedia bloccata) non fornisce alcuna sicurezza! In molti casi è possibile lavorare con una valvola 5/3 vie, posizione intermedia ventilata. Parla con noi caso per caso.
{{ $t('shop.all.dokumente') }}: