Band-It - esempio di montaggio:
Fase 1:
Tirare il passante con le orecchie fino alla fine del nastro. Formare la fascetta e posizionare nastro su nastro. Tirare il passante su entrambi i nastri e piegare l'estremità di circa 30 mm sotto il passante. Se la fascetta è molto caricata (ad esempio quando si introduce un tubo), tirare due volte il nastro attraverso il passante.
Fase 2:
Inserire lateralmente il nastro nell'attrezzo di tensionamento, premere la leva eccentrica e stringere la fascetta ruotando la manovella. La massima tensione si raggiunge quando il nastro non passa più sotto il passante (si "sente" facilmente appoggiandoci sopra un dito).
Fase 3:
Dopo aver raggiunto la tensione richiesta, piegare lentamente l’utensile sul passante. Allo stesso tempo, allentare l’argano di circa mezzo giro per evitare la perdita di tensione e lo strappo della cinghia. Per tagliare il nastro, tirare la leva di taglio con un colpo secco.
Fase 4:
Colpire il nastro del passante con il martello e piegare le due orecchie del passante per fissare l'estremità del cinturino.
Applicazione:
Per sollecitazioni elevate, ad es. collegamenti dei tubi flessibili, fissaggio dei tubi in caso di grossi carichi
Utensile di montaggio:
C001, C003
Materiali:
Acciaio inox AISI 201 (1.4372) con bordi completamente arrotondati e alta resistenza alla trazione (circa il 25% in più rispetto a 1.4401 o AISI 316)
Vantaggi:
Più stabile del "normale" V2A con simile resistenza alla corrosione - facile da modellare, stampa brevettata consente un taglio preciso del nastro evitando sprechi, disponibile in un pratico contenitore di plastica
*Confezione: 100 p.zi(tipo C252: modello simile a Valustrap)
{{ $t('shop.all.dokumente') }}: