12,78 € incl. IVA
Pz.
Descrizione dell’articolo
Materiali:
Raccordi in acciaio: corpo: acciaio zincato, ev. presente guarnizione in elastomero: NBR, Raccordi in acciaio inox e raccordi di tenuta con anello NC: corpo: 1.4571, ev. presente guarnizione in elastomero: FKM

Range di temperatura:
Raccordi in acciaio: -40°C fino a max. +120°C (con guarnizione in elastomero: -35°C fino a max. +100°C), Raccordi in acciaio inox e raccordi di tenuta con anello NC: -60°C fino a max. +400°C (con guarnizione in elastomero: -20°C fino a max. +200°C, raccordi filettati in NC su richiesta fino a +550°C)

Assemblaggio di raccordi ad anello tagliente e raccordi di tenuta con anello NC
1) Tagliare il tubo ad angolo retto e sbavare leggermente e pulire all'interno e all'esterno. Non usare il tagliatubi. In presenza di tubi a parete sottile o morbidi, va usato un manicotto di rinforzo.
2) Oliare bene la filettatura e il cono del bocchettone, il dado a risvolto all'interno e l'anello tagliente. Per i raccordi ad anello tagliente in acciaio inox è indispensabile utilizzare PASTE ES (opzionale per raccordi NC).

3) Far scivolare il dado a risvolto e l'anello tagliente sul tubo. Controllare la corretta posizione dell'anello tagliente/anello di bloccaggio NC - altrimenti errore di montaggio.

4) Svitare manualmente il dado a risvolto il più possibile. Fare un segno sul dado a risvolto per verificare i giri prescritti. Premere il tubo nel cono fino alla battuta. Stringere il dado a risvolto con una chiave di circa 1 giro. Il tubo non deve girare.

5) Per controllare il montaggio svitare il dado a risvolto. Anello tagliente: Il materiale sollevato del tubo deve coprire la superficie anteriore dell'anello tagliente. In caso contrario, stringere leggermente. Sotto l’effetto elastico dell'anello tagliente, questo può ancora girarsi - non si tratta di un errore funzionale. Anello di bloccaggio NC: Non deve più essere possibile spostare l'anello di bloccaggio.

6) Montaggio finale: Montare il dado a risvolto sul bocchettone finché la forza non aumenta notevolmente. Quindi stringere con 1/4 - 1/2 giro (raccordo con anello di taglio) o 3/4 di giro (raccordo di tenuta con anello NC).


Qualità del tubo richiesta:
Raccordi in acciaio: Tubi idraulici di precisione senza saldatura secondo EN 10305-4 (DIN 2445/2), tolleranze secondo DIN 2391, qualità C, Raccordi in acciaio inox e raccordi di tenuta con anello NC: Tubi in acciaio inossidabile senza saldatura secondo DIN EN ISO 1127, classe di tolleranza D4/T3 (i raccordi di tenuta con anello NC possono essere lavorati solo con tubi in materiale 1.4571)

Vantaggi dei raccordi di tenuta con anello NC rispetto ai raccordi ad anello tagliente:
Compatibile con ogni raccordo ad anello tagliente secondo DIN EN ISO 8434-1 (DIN 2353). Resiste anche a carichi dinamici come oscillazioni e pulsazioni. Può essere allentato e riavvitato tutte le volte che lo si desidera. A differenza di un anello tagliente, l'anello di bloccaggio NC non è temprato, quindi non arrugginisce e ha una buona resistenza alle sostanze chimiche. Grazie al rivestimento in argento, non è necessaria la lubrificazione della filettatura del dado durante il montaggio iniziale, tenuta al vuoto Q<10^8 mbar l/s, ideale per l'uso nel settore del gas e dell'acqua
Proprietà
Materiale senza dado e anello tagliente, acciaio zincato
Serie Serie pesante
Diametro bocchettone [mm] 12 S
Diametro tubo (esterno) 12 S (M20x1,5)
Pressione di esercizio [bar] 630
Range di temperatura [°C] -35 fino a +100

 
Tutti i dati sono da intendersi come valori indicativi! Non ci assumiamo alcuna responsabilità per i dati non confermati per iscritto. Se non diversamente indicato, i dati sulla pressione si riferiscono ai liquidi del gruppo II a +20°C.
Disponibile subito
Metodi di pagamento:

Spedizione in contrassegno

Fattura

Servizio ordine last minute
ancora 14 min.

Se ordini online dal lunedì al giovedì dalle 16:30-21:00 o il venerdì dalle 16:00-18:00, su richiesta spediamo l’ordine lo stesso giorno con GLS (costo: 5%, min. 10,00 €).